Vendite auto Fiat Chrysler maggio

Vendite auto Fiat Chrysler maggioQuello del 2016 è stato il miglior maggio dal 2005, in termini di vendite negli Stati Uniti, per la società FCA US LLC. Ne dà notizia la Fiat Chrysler Automobiles nel precisare che quello appena trascorso è stato il miglior maggio da 11 anni a questa parte con 204.452 unità vendute e con un incremento, rispetto al mese di maggio del 2015, pari all’1% quando le vendite nel mese si erano attestate a 202.227 unità.

Per quel che riguarda i singoli brand, negli States per il marchio Jeep è stato il miglior mese in assoluto in virtù di una crescita delle vendite pari al 14%. Inoltre, per i modelli Jeep Renegade e Jeep Patriot è stato registrato il record mensile assoluto unitamente ad un maggio 2016 da record per i modelli Ram ProMaster e Ram ProMaster City.

Per quel che riguarda invece le vendite di FCA in Italia, quello appena trascorso è stato il miglior mese di maggio dal 2006 con una quota di mercato che, salita al 29,8%, è la più alta da tre anni a questa parte. In termini numerici Fiat Chrysler Automobiles, migliorando più del mercato, ha chiuso il mese di maggio del 2016 con 55.900 immatricolazioni registrando un incremento delle vendite pari al 33,3% rispetto al mercato che, invece, è cresciuto del 27,3%. Trattasi del 17esimo mese consecutivo in corrispondenza del quale in Italia l’andamento delle vendite di Fiat Chrysler Automobiles batte la media del mercato.