lavori da casa online

Una delle domande più frequenti che spesso ci si pone per chi usa spesso il web è: come faccio a lavorare tramite internet?

Digitando il quesito su un qualsiasi motore di ricerca, si svelerà davanti ai nostri occhi, un mondo immenso e inaspettato di opportunità, più o meno convenienti. Sono tantissimi i siti che offrono occasioni di guadagno online, in grado di incontrare il talento, la creatività o le abilità di molti.

Conosciamo meglio i 9 siti, per guadagnare e lavorare online, di seguito elencati, intanto per approfondire puoi visionare lavorocasa.info

Lavorare con Melascrivi

E’ una piattaforma tecnologica di servizi online, che funge da intermediario tra i Publisher, che richiedono la redazione di testi originali da destinare a vari scopi come, articoli o contenuti di siti web, e gli autori, cioè i freelancers con la passione per la scrittura, che operano come ghostwriters. I guadagni per ogni articolo prodotto sono variabili e non elevatissimi, ma permettono di arrotondare.

Lavoro da casa con Shutterstock

E’ una tra le più grandi banche dati fotografiche al mondo, vende immagini, clip, video, file audio, a prezzi di acquisto convenienti, gli appassionati di fotografia, che devono essere iscritti, potranno lavorare e guadagnare online, facendo ciò che più amano, cioè fotografare. Per scaricare i materiali desiderati da questo database, i clienti devono avere abbonamenti temporali e rispettare i limiti massimi prefissati per i download, questo meccanismo garantirà ai fotografi una forma di rendita passiva.

Guadagnare con BeMyEye

Un’insolita possibilità di lavorare e guadagnare online è offerta da BeMyEye, una start-up che ha creato un’applicazione, basta disporre di uno smartphone, scaricare l’app, registrarsi e un conto paypal. Si guadagna scattando foto per piccole ricerche di mercato, spesso per conto di aziende e seguendo precise indicazioni. Si fotograferà di tutto, come il prezzo esposto in un negozio o la presenza di un prodotto.

Lavoro online con YouClassMe

Si tratta di una piattaforma che, sulla scia dell’e-learning, permette a chiunque, con delle competenze, di insegnare nelle varie aree tematiche disponibili, come sport e fitness, cucina o lingue. Per iniziare a guadagnare come insegnante, che sarà pagato dagli studenti virtuali, è necessario creare un account, completando il proprio profilo e selezionando la materia o disciplina che si desidera insegnare. Le lezioni svolte e le recensioni ottenute permetteranno di scalare le classifiche e risultare tra i primi posti nelle ricerche.

Fare soldi con Albastore

Nell’ambito dello shopping online si colloca Albastore, un negozio online che ha ideato un programma di affiliazione con il quale, si può guadagnare ogni volta che qualcuno, attraverso il link dell’affiliato, acquista sul suo sito. Questo metodo di guadagno è riservato a coloro che hanno un sito web, un blog o un gruppo social che può generare visite, basta iscriversi e raccomandare articoli o promozioni presenti, mediante l’inserimento di banner o link. Gli acquisti effettuati tramite i link degli affiliati, permettono a questi ultimi di guadagnare il 5% sulla vendita.

Lavorare online con Beruby

Un altro metodo molto particolare per lavorare online lo offre il sito Beruby, sarà sufficiente iscriversi, visitare determinate pagine e iscriversi ai siti partner, maggiori saranno le iscrizioni e le visite, maggiori saranno i guadagni. Si guadagnerà non solo sulla propria attività online, ma anche sull’attività degli amici che, invitati su beruby si iscriveranno. Sostanzialmente il principio consiste nel creare traffico.

Racimolare profitti con Global Test Market

E’ possibile guadagnare qualcosina sotto forma di denaro, buoni spesa o premi, rimanendo comodamente sul proprio divano e partecipando a sondaggi online, cioè semplici questionari, che servono per lo più alle aziende per le loro ricerche di mercato. Non è richiesta nessuna specifica abilità, inoltre Global Test Market è tra i siti più autorevoli del settore.

Lavorare con eBay

eBay è il sito e-commerce più grande in assoluto, dove ogni giorno una moltitudine di oggetti vengono acquistati e venduti, iscriversi è semplice e veloce.Ci sono varie possibilità di guadagno, come vendere cose proprie di cui ci si intende disfare o vendere cose di altri, che non desiderano più. I venditori occasionali non avranno bisogno di particolari formalità, come la partita IVA.

Guadagnare con Neobux

Si tratta di un sito che paga per cliccare su dei link pubblicitari, che vengono visualizzati per alcuni secondi, in pratica è possibile guadagnare guardando delle pubblicità e il compenso dipende dalla loro durata. Mediamente si potrà contare sulla visione di una decina di pubblicità giornaliere fisse, ma la vera opportunità di guadagno è legata ai “referrals”, ovvero persone che cliccano per noi.