Lavorare su Internet è una realtà per molte persone, e questa possibilità è considerata sempre assai allettante.
Ovviamente è molto difficile riuscire a ricavare un intero stipendio dal mondo del web: nella grande maggioranza dei casi tramite Internet si riesce ad ottenere al più un piccolo extra, anche se ci sono comunque delle persone che sono riuscite a costruirsi, non senza fatica, un vero e proprio lavoro continuativo.

Quali possono essere dunque 10 idee per lavorare sul web?

Vediamo le più interessanti. Intanto per approfondire puoi visitare comefaresoldicon.info/soldi-online.

Guadagnare Scrivendo delle recensioni

Scrivere delle recensioni relative ai prodotti più disparati può essere un modo interessante per fare qualche soldo: alcuni siti web sono ideati appositamente per raccogliere delle recensioni redatte dai navigatori, e questi siti incentivano i lettori a scrivere garantendo loro dei guadagni, anche se decisamente contenuti. Molte persone ottengono profitti e arrotondano con questo tipo di lavoro.

Lavorare Testando prodotti

Testare prodotti è un’altra attività che merita di rientrare tra le 10 idee per fare qualche soldo sul web.
Alcuni siti Internet incentivano i navigatori a testare dei prodotti semplicemente fornendo loro in modo del tutto gratuito dei piccoli campioni, altri invece prevedono anche un piccolo incentivo economico che può dunque rendere quest’attività leggermente remunerativa.

Guadagnare Aprendo un blog

Aprire un blog, aggiornarlo con costanza e curarlo con ogni suoi aspetto può garantire dei guadagni, i quali possono derivare da inserzioni pubblicitarie di diversa tipologia. Un blog è la vera essenza del fare soldi online.
Affinché un blog riesca ad “abbracciare” un buon target e possa quindi rivelarsi fruttuoso, tuttavia, è necessario molto lavoro, quindi quest’attività è destinata a rivelarsi del tutto infruttuosa per molto tempo, prima che i risultati divengano visibili.

Se si persevera e se si producono contenuti di qualità, ad ogni modo, si può assolutamente guadagnare, d’altronde tutti conoscono il sito web di Salvatore Aranzulla, ragazzo siciliano che oltre un decennio fa iniziò a curare il suo sito fornendo suggerimenti informatici e che oggi fattura milioni di euro.

Lavorare Creando una App

Chi è in grado di creare un’App può assolutamente guadagnare su Internet proponendone una nuova.
In rete ci sono tantissime applicazioni, dunque la concorrenza è tantissima, ma se la propria proposta ha successo ci si possono assicurare dei guadagni molto interessanti. I programmatori di App oggi vanno molto di moda e possono guadagnare anche cifre molto alte.

Creare una pagina Social, guadagnare come social manager

Ebbene si, tra le 10 idee per fare qualche soldo sul web vi è anche la creazione e la gestione di una pagina Social.
Anche in questo caso, proprio come per il blog, è necessario lavorare molto a lungo e in modo del tutto infruttuoso prima che la pagina divenga nota; quando si sarà costruito un buon numero di fan la pagina diviene un “terreno” molto appetibile per dei messaggi pubblicitari, quindi è assolutamente possibile che vi siano aziende disposte a pagare il gestore per avere uno spazio pubblicitario.

Lavoro di copywrite, Scrivere articoli

Nel mondo del web la domanda di contenuti testuali è sempre molto elevata, di conseguenza chi sa scrivere può sfruttare questa sua capacità per produrre degli articoli, testi per siti Internet e quant’altro viene richiesto.
Le retribuzioni medie sono piuttosto basse, purtroppo, tuttavia c’è anche chi è riuscito ad affermarsi in questo settore trasformandolo nel suo lavoro principale.

Fare il traduttore

Chi conosce bene le lingue può sfruttare il potenziale del web realizzando delle traduzioni e venendo quindi pagato per l’effettuazione di questo servizio.

Vendere foto

Sul web la domanda di foto, anche a pagamento, è sempre altissima: le immagini sono indispensabili per realizzare siti Internet, blog, pagine Social, di conseguenza c’è chi è disposto a pagare per poterle utilizzare legalmente, senza alcuna violazione di copyright.
Alcuni siti Internet raccolgono le foto realizzate dagli utenti iscritti e riconoscono loro un pagamento in base a quanti Download delle loro immagini vengono effettuati.

Vendere oggetti usati

Tra le 10 idee per fare qualche soldo sul web non si può non menzionare la possibilità di vendere oggetti usati: se si possiedono degli articoli a cui si è disposti a fare a meno basta far riferimento ai “colossi” dell’e-commerce, Ebay su tutti, per trovare un acquirente in qualsiasi parte del mondo.

Vendere oggetti artigianali

L’opportunità più creativa tra le 10 idee per fare qualche soldo sul web è quella di vendere in rete oggetti artigianali.
Chi si diletta nelle creazioni handmade può venderle in rete con facilità: oltre ai siti di e-commerce più classici, relativamente a questo tipo di articoli merita una particolare attenzione il sito web Etsy, il quale è dedicato esclusivamente agli oggetti di questo tipo.