Gelato Dieta

GelatoIl gelato è un alimento gustoso che piace un po’ a tutti e che potrebbe aiutarci anche nel dimagrire, fattore da non sottovalutare dato che ormai, benché il meteo continua ad essere variabile, siamo a un passo dall’estate. La dieta a base di gelato si presenta perfetta per l’estate in quanto consente di reintegrare i liquidi e dà energia. Un alimento di questo tipo mediamente apporta circa 1200 calorie. In ogni caso non bisognerebbe seguire per più di una settimana una alimentazione a base di gelato. I gelati in fatto di calorie non son o tutti uguali: quelli alla frutta contengono circa 150 aclorie, quelli alla crema o al cioccolato tra le 200 e le 250 calorie.

Colazione

La colazione che ci deve fornire le calorie per iniziare nel migliore dei modi la giornata può essere fatta con succo di frutta, tè o caffè con fette biscottate (quattro) con due cucchiaini di marmellata. In alternativa vanno bene anche 30 grammi di fiocchi d’avena e yogurt magro. A metà mattina si può consumare un frutto fresco di satgione come spuntimo.

Pranzo con gelato

Gelato DietaA pranzo entra di scena il gelato: bastano duecento grammi di fragole e tre palline di gelato per consumare un pranzo giustoso e al tempo stesso leggero. In alternativa si può considerare un gelato allo yogurt da unire alla frutta, oppure prosciutto e melone.

Merenda

Per lo spuntino nel primo pomeriggio sono consigliati i centrifugati con vegetali di stagione o un ghiacciolo oppure due palline di gelato alla frutta.

Cena

A cena è consigliabile consumare un’insalata di riso e farro (ottanta grammi) da condire con pomodorini e olive, verdure alla griglia o al vapore, insalata di mare, crema di zucchine, petto di pollo, pesce.

I benefici del gelato

Il gelato stando a uno studio condotto dalla Institute of Psychiatry di Londra oltre a farci perdere qualche chilo, migliora anche il buonumore in quanto innesca le aree del cervello deputate alla produzione di dopamina, noto come l’ormone del benessere.

Leggi anche: Gelato Bob Marley ai semi di canapa dal gusto “stupefacente” ad Alassio