Arriva ad Alassio il gelato Bob Marley ai semi di canapa, un gusto che i produttori definiscono “stupefacente”. L’iniziativa è nata in una gelateria ligure, e probabilmente già dal Capodanno 2016 sarà possibile assaggiare il nuovo gelato dedicato appunto al re del reggae.

Ad appoggiare l’iniziativa anche l’associazione Canapa Ligure, che da diverso tempo si batte per l’uso terapeutico della marijuana, sostenendo e sottolineando gli effetti benefici di questa sostanza, che in realtà altro non è che una pianta. “E’ buono e fa bene”– sostengono entusiasti i promotori di questa iniziativa che sembra stia già raccogliendo molti consensi.

I produttori spiegano come è nata quest’idea: “E’ un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”.

La marijuana è già molto utilizzata in medicina nella terapia del dolore neuropatico, spastico ed anche nel dolore tumorale. Oggi è possibile mangiarla gustando un buon gelato, la gelateria di Alassio potrebbe fare da apripista per un nuovo gusto.