Pranzo Natale

Si sa come nel corso di queste festività si tenda ad indulgere un po’ troppo ai piaceri della tavola, facendo i conti, soltanto a danni fatti, con i chili di troppo accumulati. Tuttavia a Genova circa 12 anziani per il classico cenone della vigilia di Natale il 24 dicembre scorso si sono rimpinzati in una maniera tale, che è stato necessario ricorrere alle cure mediche.

In pratica è stato allertato il 118 di Genova prima per una decina di anziani nella zona dell’ospedale San Martino ed altre due volte per dei casi gravi invece nella zona di Lavagna. Una volta soccorsi è bastata una flebo per rimettere in salute questi anziani. Tuttavia alcuni soggetti, oltre che in preda a forti dolori, vomito e diarrea avevano addirittura perso conoscenza. Insomma i dodici anziani hanno rischiato di morire per indigestione.

La vicenda ai cultori della settima arte avrà senz’altro richiamato alla memoria il film di Marco Ferreri “La Grande Abbuffata” dove alcuni amici si riuniscono in una grande villa e per combattere la vita tetra e monotona si danno alle gozzoviglie fino a morirne. Si spera solo, che gli anziani memori di questa esperienza, non abbiano voglia di fare il bis per il cenone di Capodanno.