Aumento capitale Banco popolare

Aumento capitale Banco popolareDopo l’approvazione da parte della Consob, l’aumento di capitale del Banco Popolare, che è stato deliberato lo scorso 7 maggio del 2016 dall’Assemblea Straordinaria dei Soci, può finalmente partire.

Il CdA del Banco Popolare, infatti, il 2 giugno scorso ha fissato quelle che sono le condizioni definitive dell’aumento di capitale con i diritti di opzione che, in particolare, dovranno essere esercitati nel periodo dal 6 giugno 2016 al 22 giugno 2016, pena la decadenza. Nel periodo indicato, estremi inclusi, l’esercizio dei diritti di opzione posseduti permetterà di sottoscrivere, al prezzo di 2,14 euro, le azioni ordinarie del Banco Popolare di nuova emissione.

Per quel che riguarda invece il periodo di compravendita dei diritti di opzione, questi nel periodo, estremi inclusi, dal 6 giugno al 16 giugno del 2016 si potranno negoziare sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Inoltre, così come previsto dal Codice Civile, gli eventuali diritti di opzione non esercitati entro la data ultima, ovverossia entro il 22 giugno del 2016, saranno poi riofferti in Borsa, per almeno cinque sessioni di mercato, entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione.