vacanze mareIl sito Tripadvisor ha stilato la classifica delle mete preferite degli italiani per le vacanze estive 2016. In effetti ci siamo, nonostante i capricci del tempo l’estate si avvicina e tra un po’ sarà tempo di preparare le valigie per godersi le meritate ferie. Bisogna fare i conti anche con il proprio budget, forse è proprio per questo che tra le 10 mete preferite delle vacanze estive 6 sono italiane.

Al primo posto c’è però Formentera, una delle isole Baleari più belle con il suo mare cristallino e le spiagge incontaminate. Al secondo posto New York, il fascino della grande mela è sempre molto forte sugli italiani, e visitarla in estate permette anche di risparmiare qualche soldino.

Sul gradino più basso del podio c’è San Vito lo Capo, meta italianissima della calda Sicilia in provincia di Trapani. Segue a quarto posto Villasimius in Sardegna, altra meta gettonatissima in estate. Al quinto posto troviamo il fascino british di Londra. Sesto posto per Roma, che in ogni periodo dell’anno è una città invasa da turisti italiani e stranieri.

Si piazza al settimo posto Gallipoli in Puglia, considerata la “Rimini” del Sud per le sue spiagge e per il divertimento che offre. Ottavo posto per un’altra bellissima località sarda, cioè San Teodoro. Nono posto per la caliente Barcellona, chiude la classifica al decimo posto Porto Cesareo in Puglia.