Un gorilla nello spazio? Ebbene sì, ci mancava solo questa. E’ accaduto a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss), dove un gorilla è sbucato fuori da uno scatolone di cartone e ha iniziato a seminare il panico fluttuando tra l’equipaggio. Il peloso animale ha iniziato ad inseguire l’astronauta britannico Tim Peake che fuggiva terrorizzato.

In realtà si è trattato di un semplice scherzo, anche gli astronauti evidentemente hanno voglio di divertirsi ogni tanto. La simpatica gag è stata organizzata dal comandante Scott Kelly, che ha indossato a gravità zero il costume da scimmione, inviatogli da suo fratello gemello Mark per il suo compleanno.

Lo stesso Mark ha poi pubblicato il video su Twitter, riferendosi goliardicamente al fratello: “Scott, mi sembrava che avessi detto che era tutto sotto controllo sulla Stazione spaziale”. Il video, accompagnato dalla tipica canzone di Benny Hill, è diventato subito virale su tutti i social.

Così come è diventato virale l’hashtag #ApeinSpace. Tantissimi i commenti dei followers divertiti da questo simpatico scherzo organizzato nello spazio, del resto non si vede tutti i giorni un gorilla che fluttua in una Stazione spaziale all’inseguimento di altri astronauti.

Per vedere il video >>> CLICCA QUI