Partite calcio oggi streaming e diretta tv

Italia Calcio Euro 2016EURO 2016 – Italia-Germania si gioca oggi 2 luglio a partire dalle ore 21. Il match vale per i quarti di finale di questi Europei.

Dopo aver affrontato e vinto la Spagna, l’Italia di Conte trova sul proprio cammino un avversario ancora più ostico. Anche questa volta, così come prima della gara con la Spagna e prima ancora col Belgio nel match inaugurale del proprio gruppo, gli azzurri vengono dati per sfavoriti.

Italia-Germania: gli ultimi precenti

Vi è anche da dire che i precedenti nelle gare ufficiali negli ultimi anni sono favorevoli agli azzurri: basti solo pensare alla semifinale nei mondiali del 2006 quando sconfissero i tedeschi con reti di Grosso e Del Piero.

Più recentemente agli Europei del 2012 l’Italia ha battuto in semifinale i tedeschi per 2 a 1, doppietta di Mario Balotelli e rigore di Ozil al 92esimo. Nell’amichevole di marzo invece i panzer ci hanno rifilato una sonora sconfitta per 4 gol a uno.

Italia-Germania: info diretta tv e dove guardarla in streaming gratis online

Italia-Germania viene trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai. Inoltre l’emittente televisiva pubblica consente di guardarla anche in streaming live gratis su Rai.tv. Il match naturalmente viene trasmesso in diretta televisiva anche su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Mix HD (canale 106) e sul canale sportivo Sky Sport 1 HD (canale 201).  Sempre per gli abbonati alla piattaforma satellitare è possibile seguirla in streaming grazie all’app SkyGo che permette di guardare il contenuto in questa modalità sul proprio pc, smartphone e tablet.