Italia Germania Euro 2016

Italia Germania Euro 2016Italia Germania si gioca oggi  2 luglio a Bordeaux alle ore 21. Conte per battere i tedeschi dovrà inventarsi un altro capolavoro tecnico-tattico. Stavolta sarà ancora più difficile rispetto alla Spagna, perché De Rossi ha dato forfait e anche Candreva non sembra recuperabile.

I tedeschi d’altronde sono una vera e propria macchina di guerra. Nel proprio gruppo hanno vinto contro l’Ucraina e l’Irlanda del Nord, solo i polacchi (eliminati ieri ai quarti dal Portogallo) sono riusciti a pareggiare. Finora nessuno è riuscito a depositare la palla alle spalle del gigante Neuer. La Germania di Joachim Löw può contare anche su Mario Gomez che è tornato a segnare gol importanti. In questi Europei è andato in gol contro l’Irlanda del Nord e la Slovacchia negli ottavi di finale.

Insomma l’Italia per riuscire a battere i teutonici dovrà ancora una volta contare sulla solidità del proprio reparto difensivo formato dal blocco juventino Barzagli, Chiellini e Bonucci e Buffon e sulle rapide ripartenze per Giaccherini Eder e Pellè.

Probabili formazioni

Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Éder.
Indisponibili: Thiago Motta (squalificato)
Diffidati: Barzagli, Bonucci, Buffon, Chiellini, De Rossi, De Sciglio, Éder, Insigne, Pellè, Sirigu, Zaza

Germania: Germania: Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Höwedes; Kroos, Khedira, Müller, Özil, Draxler; Gomez.
Diffidati: Boateng, Hummels, Khedira, Kimmich, Özil