Facebook

FacebookE’ stata scoperta su Facebook Messenger una falla molto pericolosa che metteva a rischio la nostra privacy. La falla è stata individuata da Check Point Software Technologies.

La falla scoperta da Check Point Software Technologies

Questa vulnerabilità, fortunatamente risolta per tempo, permetteva a un malintenzionato con conoscenze basiche di Html di introdursi in un profilo del social network di Mark Zuckerberg e di modificare o proprio eliminare le conversazioni e i contenuti prodotti da un utente. E’ evidente che una criticità del genere avrebbe consentito a cyber band criminali di andare a falsificare a piacimento delle conversaioni, arrivando perfino ad imbastire prove di colpevolezza a carico di innocenti. MaliciousChat, è questo il nome che è stato dato alla falla di sicurezza scoperta.

Una volta che il team di Check Point Software Technologies ha scoperto questo pericolo lo ha immediatamente comunicato a Facebook, che quindi ha provveduto a realizzare una patch correttiva per eliminare il pericolo. Insomma il problema è stato risolto, tuttavia consigliamo a chi non l’avesse ancora fatto, di andare ad aggiornare la propria applicazione di Messenger.

Facebook mesenger seconda solo a WhatsApp

D’altronde Facebook Messenger è la seconda app di messaggistica istantanea più usata al mondo dopo WhatsApp, che può vantare 900 milioni di utenti attivi ogni mese. Già questi dati possono rendere l’idea dei danni enormi che avrebbero potuto arrecare attacchi di questo tipo.