Facebook

FacebookMark Zuckerberg è pronto a sperimentare nuove funzionalità per restare al passo con i suoi concorrenti sempre più agguerriti. L’ultima novità riguarda un’opzione per pubblicare post nella sezione Notizie, ovvero solo per il News Feed che restano nascosti nel diario dell’utente e quindi non sono visibili agli amici.

Al momento questa nuova funzionalità è stata sperimentata per un gruppo ristretto di utenti e non si sa se verrà estesa anche agli altri. Nel campo di testo gli utenti selezionati riceveranno l’opzione “Hide From Your Timeline. Nel caso in cui venga selezionato il messaggio non comparirà all’interno del diario, ma solo nel News Feed e nei risultati del motore di ricerca. Questi messaggi però non  verranno cancellati e l’utente potrà sempre ritrovarli all’inteno del menù “I tuoi post”.

Questa novità ricorda per certi versi i messaggi a tempo su Snapchat, che si cancellano pochi secondi dopo essere stati letti, ed in effetti il servizio di messaggistica stantanea per smartphone e tablet, stando agli ultimi dati sulla crescita,  è uno dei concorrenti che maggiormente pare avere le carte in regola per strappare una buona fetta di utenti alla creatura di Mark Zuckerberg.

Leggi anche: Snapchat, il sorpasso su Facebook: più di 10 miliardi di video visti ogni giorno