Air France

Air FranceQuesti Europei 2016 che inizieranno stasera a partire dalle 20 con la partita inaugurale Francia-Romania che si disputa allo Stade de France  non sembrano cominciare nel segno dei migliori auspici. Intanto si teme che la Francia possa rientrare nuovamente nel mirino dei terroristi perché si sa che il calcio è uno degli sport più seguiti a livello planetario e quindi gli Europei richiameranno nelle città francesi dove si disputeranno le gare, frotte di tifosi provenienti dalle altre nazioni.

Lo sciopero di Air France

Ed a poche ore dall’inizio dalla competizione sportiva si è aggiunto un nuovo imprevisto: i sindacati dei piloti di Air France per sabato 11 giugno hanno indetto uno sciopero che dovrebbe protrarsi fino a martedì 14 giugno. Insomma lo sciopero attraverserà i primi giorni degli Europei creando sicuramente disagi ai tifosi, che dovranno spostarsi da una città all’altra per assistere alle gare della propria nazionale. Tra l’altro se non si raggiungerà un accordo, i sindacati hanno fatto sapere che lo sciopero si protrarrà anche oltre il 14 luglio. D’altronde si tratta di una protesta che da mesi agita la compagnia aerea e a quanto pare un accordo con l’azienda è ben lungi dal raggiungersi.

Comunicazione ai passeggeri via sms dei primi voli cancellati

Intanto la direzione di Air France dopo il fallimento anche degli ultimi negoziati ha fatto sapere che nelle prossime ore annuncerà le prime cancellazioni dei voli” a causa dello sciopero tramite l’invio di “sms ai passeggeri”.

Leggi anche: Euro 2016, l’app SAIP per l’allerta attentati