Fumo sigaretta

Da oggi 20 aprile aumenta il costo per diverse marche di sigarette. Le sigarette arriveranno a costare 20 centesimi in più per pacchetto. Ad essere interessate dal rincaro sono le principali marche sul mercato: in particolare le Marlboro passano ad 5,20 euro a 5,50, rientrano nel provvedimento anche le Chesterfield che salgono a 4,50, le Merit morbide a 5 euro, e le Diana che salgono a 4,70 euro.

Al momento i rincari non coinvolgono il tabacco trinciato o i sigari, tutavia nei prossimi mesi questi aumenti potrebbero riguardare anche questi prodotti. Tutto questo avviene per effetto di un provvedimento del Governo. D’altronde l’aumento delle accise sulle sigarette non prevede l’approvazione del Parlamento, in quanto il governo può sfruttare la riforma fiscale che prevede un aumento delle tasse in autonomia sui monopoli di Stato da parte del ministero.

Insomma questo vizio diventa diventa sempre più caro suggerendo una volta buona per tutte ai fumatori incalliti di smettere se non per la salute, almeno per i portafoglio. A questo link pubblicato dall’Agenzia delle Dogane e de Monopoli potete trovare l’aumento delle sigarette marca per marca.

Chi invece proprio non riesce a smettere, potrebbe pensare a una soluzione più soft sostituendo le sigarette classiche con quelle elettroniche.