Home / Attualità / Calciomercato, la Juventus e Cavani: una storia d’amore che potrebbe iniziare questa estate
Edinson Cavani

Calciomercato, la Juventus e Cavani: una storia d’amore che potrebbe iniziare questa estate

Cosa farà Edinson Cavani a fine stagione? Sul calciatore uruguayano e non potrebbe essere altrimenti, si suuseguono periodicamente voci e rumors di calciomercato. D’altronde quest’anno vi sono sicuramente più probabilità che l’attaccante lasci il Paris-Saint Germain.

L’ex calciatore del Napoli non ha infatto mai avuto un particolare feeling con Laurent Blanc, l’attuale tecnico dei francesi. D’altronde nonostante l’ingaggio d’oro (8 milioni di euro a stagione fino al 2018) Cavani soffrirebbe la presenza ingombrante del collega Zlatan Ibrahimovic.

Stando a quanto riportao dalla Gazzetta dello Sport El Matador interesserebbe soprattutto alla Juventus che nella scorsa sessione invernale di calciomercato avrebbe offerto 20 milioni di euro più il cartellino di Mandzukic, ma non se ne è fatto niente perché Al-Khelaifi in persona, il presidente del club francese, si è opposto decisamente. Tuttavia la dirigenza bianconera, sempre stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è pronta  a tornare alla carica questa estate.

La sociertà di Torino intenderebbe offrirgli un contratto quadriennale da 87 milioni di euro, di poco inferiore quindi a quanto percepisce attualmente al Psg. D’altronde Mandzukic non è considerato inamovibile, le offerte per Dybala fioccano e il Real Madrid potrebbe esercitare la clausola di recompra per Morata, senza considerare poi gli attaccanti emergenti vedi Zaza che ha deciso con un suo gol il match scudetto col Napoli,  per cui non è da escludersi che per la prossima stagione l’attacco della Juventus potrebbe essere del tutto ridisegnato.

About Anastasia Patrucco