Al termine di Milan-Genoa l’allenatore rossonero Mihajlovic ha tuonato: “Chi non si impegna fino alla fine con me non giocherà più”. Non sono stati fatti nomi, ma è sembrato chiaro il riferimento a Mario Balotelli. L’attaccante infatti è apparso abbastanza indolente, incidendo poco o nulla sul match riaperto nel finale da un gol dell’ex Cerci.

La sensazione dell’ennesima occasione sprecata da Balotelli è palpabile. Tra campionato e coppa Italia SuperMario ha siglato solo due gol, ed entrambi su calcio piazzato. Poi tanta infermeria per i problemi di pubalgia e poco campo, e quando lo ha visto non ha certo lasciato un bel ricordo. Il Milan ha iniziato a marciare con una certa continuità e la zona Champions League dista solo 6 punti.

Mihajlovic vuole che remino tutti nella stessa direzione, e con ogni probabilità Balotelli il campo lo vedrà poco o nulla considerando l’esplosione di Niang ed il ritorno di Menez. Raiola ha già capito l’andazzo, e ha iniziato a sondare la situazione in casa Liverpool.

Anche lì l’attaccante ha lasciato pochi ricordi, e quei pochi non sono certo piacevoli. Klopp, allenatore estroverso e pittoresco, potrebbe toccare le corde giuste per rianimare Balotelli. A fine campionato finirà il prestito, ed il Milan sembra non avere nessuna intenzione di rinnovarlo.