Alvaro Morata

Potrebbe diventare uno dei tormentoni del prossimo calciomercato estivo il futuro in bilico di Alvaro Morata, diviso com’è tra Juventus e Real Madrid. In effetti stando a quanto riportato dai media spagnoli, a fine stagione Florentino Perez intenderebbe avvalersi della clausola di recompra per riportare l’attaccante spagnolo nelle fila delle merengues. Tuttavia su questo ritorno aleggiano molti se e molti ma.

Intanto nel club madrileno potrebbe ripetersi proprio la situazione che ha portato il suo prestito ai bianconeri, ovvero non è detto che Morata con la concorrenza che c’è al Real Madrid possa giocare con continuità e soprattutto difficilmente verrebbe considerato una prima scelta, tanto più che Zidane già dai tempi in cui affiancava Carlo Ancelotti sulla panchina delle merengues, gli preferiva Jesé.

Alla Juventus invece dopo un inizio d’anno difficile ha comunque avuto dalla sua parte sempre la fiducia da parte della dirigenza bianconera e del tecnico Massimiliano Allegri. D’altronde tra i bianconeri e i blancos potrebbe inserirsi un terzo incomodo. Morata piace molto anche a Liverpool e Manchetser United che sarebbero disposti a investire fino a 50 milioni di euro per il suo ingaggio.  Insomma trattenere Morata non sarà un’impresa certo facile per i bianconeri questa estate.