Sinisa Mihajlovic

Non più tardi di qualche giorno fa l’amministratore delegato dei rossoneri Barbara Berlusconi aveva definito questo Milan da Europa League. Tuttavia considerando l’andamento della squadra nelle ultime gare, e soprattutto la qualità del gioco rossonero, questo traguardo comincia a stare stretto. Nel girone di ritorno il campionato dei rossoneri ha iniziato a prendere tutta un’altra piega.

Probabilmente ad infondere energia, coraggio e fiducia nei propri mezzi è stata la vittoria nel derby contro l’Inter. In pratica dopo la sconfitta col Bologna all’Epifania la squadra allenata ad Mihajlovic non ha più perso. Nell’ultima gara hanno vinto contro il Palermo grazie ai gol del solito Biacca e di Niang. Insomma nelle ultime 10 gare la squadra ha raccolto 19 punti a fronte di una sola sconfitta.

Evidentemente ha giovato molto il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2 che garantisce maggior ordine, compattezza e solidità alla squadra. Insomma come minimo il Milan di oggi può puntare all’Europa League e se i risultati continueranno a premiare i rossoneri, la squadra potrà ambire anche a un piazzamento utile per la Champions, anche se di fatto Fiorentina, Inter e Roma sono clienti piuttosto scomodi.