L’ad rossonero Barbara Berlusconi in occasione del derby di domenica con l’Inter così si è espressa riguardo alle realistiche possibilità dei rossoneri in questa stagione alla  conferenza congiunta Derby della Pace: “Bisogna essere onesti e molto diretti coi nostri tifosi. Credo che l’obiettivo del Milan di quest’anno possa essere l’Europa League e che possa essere conseguito, sapendo che l’anno prossimo l’obiettivo deve essere la Champions”.

Insomma la stagione dei rossoneri fino a questo momento è stata molto inferiore rispetto alle aspettative. Il Milan è sesto in classifica con appena 33 punti sopravanzato di ben 14 punti dal Napoli capolista.

Barbara Berlusconi parlando sempre di Champions in tal senso ha aggiunto: “E’ il palcoscenico naturale del Milan. L’estate scorsa sono state spese grandissime risorse per il mercato, vicino ai 100 milioni di euro: la squadra è solida ed è assolutamente possibile raggiungere questi obiettivi“. Insomma non si può neanche dire che la dirigenza abbia lesinato nello spendere nel corso della campagna acquisti in estate, tutt’altro: notevole l’investimento per Bacca e Luiz Adriano, ma sopratutto il secondo dopo una partenza a razzo non ha ripagato le attese ed è stato ceduto a un club cinese.

Infine riguardo al negoziato con Bee Taechaubol per la cessione del 48% del club ha concluso: “Come ad del Milan e azionista di Fininvest, ho cercato di mantenere un ruolo defilato, per rispetto Fininvest e Bee . Si vedrà cosa accadrà. In un momento come questo può capitare che si perda qualche occasione, come è normale che accada a tutte le aziende del mondo in situazioni simili“.