Whatsapp

Whatsapp da servizio di messaggistica istantanea si trasforma in investigatore privato. Esiste infatti un sistema che permette di scoprire qual è il contatto con sui si scambiano più messaggi, disponibile per i dispositivi Apple aggiornati a iOS 9. Non è certo invece che tale sistema sia disponibile per gli altri tipi di dispositivi.

Per farlo è molto semplice. Ovviamente la prima cosa da fare è aprire Whatsapp, dopodiché entrare nella scheda ‘Impostazioni’ e successivamente in ‘Account’ ed infine in ‘Utilizzo archivio’. Da qui è possibile ricavare una lista di tutti i messaggi condivisi nelle chat aperte. Cliccando nell’header della sezione ‘Utilizzo archivio’ si avrà una lista totale dei messaggi scambiati.

Ma non solo, si potrà infatti avere un resoconto esauriente dei contatti con i quali si scambia il maggior numero di messaggi in ordine decrescente. Insomma è una sorta di cronologia di Whatsapp che riferisce di tutte le azioni e delle chat.

In alternativa si può cancellare la conversazione, ed il totale dei messaggi segnerà quindi zero. Così facendo naturalmente però si perde la chat completa con quel contatto. Un metodo utile per chi vuole scoprire tradimenti o semplicemente con chi si intrattiene un maggior rapporto “messaggistico”.