Serie A

RISULTATI SERIE A 23a GIORNATA

Il Napoli si conferma capolista andando a vincere sul non facile campo della Lazio. Azzurri avanti prima con il solito Higuain e poi con Callejon. Resta in scia la Juventus a due punti, che ha battuto 1-0 il Genoa con un autogol di De Maio. Emozioni forti per la Fiorentina, che ha la meglio di un Carpi coriaceo solo a tempo scaduto. Borja Valero porta avanti i viola, poi Lasagna approfitta di una dormita della difesa di Paulo Sousa per pareggiare. In extremis arriva l’eurogol del nuovo arrivato Zarate.

Torna alla vittoria l’Inter, che piega 1-0 il Chievo con un gol di Icardi. La Roma vince a Sassuolo coi gol di Salah ed El Shaarawy, due gol in due partite in giallorosso. Bene anche il Milan, corsaro a Palermo coi gol di Bacca e Niang su rigore. Empoli ed Udinese pareggiano 1-1, Zapata e Pucciarelli firmano i gol.

Vittoria pesante del Frosinone sul Bologna, decisivo il rigore di Dionisi. 2-2 tra Sampdoria e Torino. Blucerchiati avanti con Muriel, pareggio di Belotti. Soriano riporta avanti i padroni di casa, ma ancora la punta granata trova il pari a tempo scaduto firmando una doppietta.

In coda il Verona supera l’Atalanta anche se la salvezza è ancora lontana. Ospiti avanti con Conti, Siligardi e Pazzini ribaltano il risultato.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 53, Juventus 51, Fiorentina 45, Inter 44, Roma 41, Milan 39, Sassuolo 33, Empoli 33, Lazio 32, Bologna 29, Torino 28, Chievo 27, Atalanta 27, Udinese 26, Palermo 25, Sampdoria 24, Genoa 24, Carpi 19, Frosinone 19, Verona 14.