Il Garante della privacy sul sito web dell’Autorità ha pubblicato un video-tutorial, “APProva di privacy”, in cui spiega quali sono i pericoli ed i rischi che si annidano sui dispositivi mobili quando scarichiamo un’applicazione. Le app, per le loro funzionalità, vengono utilizzate praticamente tutti i giorni. C’è chi le usa per lavoro, chi per studio, chi per divertimento e chi ancora per eseguire degli esercizi fisici.

Molto utilizzate le app anche dai bambini, che le usano soprattutto per giocare. Sono sicuramente strumenti molto utili, eppure spesso sottovalutiamo i rischi della privacy. Le app infatti possono accedere ai nostri dati personali: dalla rubrica alle informazioni sulle carte di credito, dalla nostra ubicazione ai documenti, dai video alle foto.

Ed ancora possono registrare le nostre abitudini e registrare addirittura il nostro stato di salute. Ecco perché in alcuni casi usiamo le app in modo appropriato. Nel video-tutorial vengono spiegati in maniera piuttosto chiara e semplice i pericoli relativi alla privacy quando decidiamo di scaricare ed utilizzare un’app.

Il video si rivolge ad un pubblico giovane, e sottolinea quali sono i rischi per la privacy nel momento dell’utilizzo di un’app soprattutto quando il dispositivo mobile è in mano ai bambini.

CLICCA QUI >>> “APProva di privacy”