Home / Scienza e Tecnologia / Mimicker Alarm, la nuova sveglia della Microsoft che ci sveglia giocando

Mimicker Alarm, la nuova sveglia della Microsoft che ci sveglia giocando

La Microsoft ha deciso di dichiarare guerra ai dormiglioni incalliti con Mimicker Alarm, una sveglia innovativa che sarà capace di buttare giù dal letto anche i pigroni più incalliti. L’app è disponibile nel Play Store di Google per i dispositivi Android.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Bisogna scegliere un orario in cui suona la sveglia, e fin qui tutto normale. La novità sta nel fatto che non sarà sufficiente spegnere la sveglia per zittirla definitivamente, ma bisognerà compiere alcune azioni, o giochi. In caso contrario la sveglia continuerà a suonare finché l’azione indicata non è stata compiuta.

A disposizione ci sono tre giochi o azioni da compiere. Il primo è Express Yourself, e consiste nello scattarsi un selfie mimando l’emozione indicata dall’app. Il secondo si chiama Color Capture: bisognerà fare una foto ad un oggetto che contenga quel determinato colore.

Il terzo si chiama Tongue Twister, e consiste nel leggere la frase che appare sullo schermo. Inoltre ci sono anche due modalità di sveglia tra cui scegliere: snooze e fine. L’opzione “snooze” consente di rimandare il gioco di 5 minuti. L’opzione fine invece disattiva l’allarme e dà un tempo di 30 secondi per portare a conclusione la “missione”. In caso contrario, la sveglia tornerà a suonare senza pietà.

About Luca Bonaventura