La Microsoft ha deciso di dichiarare guerra ai dormiglioni incalliti con Mimicker Alarm, una sveglia innovativa che sarà capace di buttare giù dal letto anche i pigroni più incalliti. L’app è disponibile nel Play Store di Google per i dispositivi Android.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Bisogna scegliere un orario in cui suona la sveglia, e fin qui tutto normale. La novità sta nel fatto che non sarà sufficiente spegnere la sveglia per zittirla definitivamente, ma bisognerà compiere alcune azioni, o giochi. In caso contrario la sveglia continuerà a suonare finché l’azione indicata non è stata compiuta.

A disposizione ci sono tre giochi o azioni da compiere. Il primo è Express Yourself, e consiste nello scattarsi un selfie mimando l’emozione indicata dall’app. Il secondo si chiama Color Capture: bisognerà fare una foto ad un oggetto che contenga quel determinato colore.

Il terzo si chiama Tongue Twister, e consiste nel leggere la frase che appare sullo schermo. Inoltre ci sono anche due modalità di sveglia tra cui scegliere: snooze e fine. L’opzione “snooze” consente di rimandare il gioco di 5 minuti. L’opzione fine invece disattiva l’allarme e dà un tempo di 30 secondi per portare a conclusione la “missione”. In caso contrario, la sveglia tornerà a suonare senza pietà.