In principio era Emily Ratajkowski, alla quale i lumaconi italiani chiesero invano col grido di battaglia #escile di mostrare le sue grazie durante una vacanza nel Belpaese. Poi toccò a Lucia Javorcekova, modella slovacca statuaria che invece accontentò i suoi fan mostrandosi completamente senza veli. La richiesta #escile fu addirittura rivolta anche a Cristina D’Avena, che postò una foto con un décolleté molto generoso sui social.

Una nuova battaglia, a colpi di minne, è nata tra le universitarie milanesi per la gioia dei loro colleghi maschietti. Tutto iniziò così per gioco, quando una studentessa universitaria postò una foto delle sue grazie piuttosto prosperose anche se coperta da una maglietta.

L’asticella della provocazione è iniziata a salire, quando altre studentesse di Milano hanno iniziato a sfilare la maglietta per postare foto in cui erano vestite unicamente con un reggiseno. Poi la temperatura ha raggiunto livelli altissimi, con procaci studentesse che si sono mostrare senza veli, con le loro intimità coperta unicamente da due spruzzi di panna.

Inoltre, per indicare la propria università di appartenenza, le spigliate ragazze ne scrivono il nome sul loro décolleté. Alla sfida partecipano ragazze del Politecnico di Milano, della Statale, della Cattolica, della Bocconi e tante altre ancora. Si tratta di una mercificazione del corpo o semplicemente di una sfida social per farsi due risate piccanti e spezzare lo stress dello studio? Il dibattito è aperto…