Massimiliano Allegri Juventus

Il sorteggio di Champions non dice affatto bene per le squadre italiane impegnate in questa competizione, anzi a dirla tutta è un sorteggio da brividi. La Roma di Garcia se la vedrà con il Real Madrid di Benitez, mentre la Juventus dovrà affrontare la corazzata del Bayern Monaco. Insomma non poteva andare peggio, ma sia detto per inciso, sia i giallorossi che i bianconeri ci hanno messo molto del loro per favorire una simile accoppiata.

I primi hanno malamente pareggiato in casa con i russi del Bate Barisov offrendo una prestazione svogliata e neghittosa , i secondi in quel di Siviglia vengono trafitti, ironia della sorte, dall’ex Llorente. I giallorossi affronteranno il Real all’andata mercoledì 17 febbraio all’Olimpico, il ritorno invece martedì 8 marzo al Bernabeu, La Juventus invece affronterà il Bayerno Monaco di Guardiola martedì 23 febbraio allo Stadium e mercoledì 16 marzo all’Allianz Arena.

Queste le altre gare degli ottavi: sono Gent-Wolfsburg, Arsenal-Barcellona, Psg-Chelsea, Benfica-Zenit, Dynamo Kiev-Manchester City e Psv-Atletico Madrid. Lo stesso Allegri con una battuta ha fatto intendere che la Juventus per superare il turno dovrebbe compiere una impresa eroica ai limiti del proibitivo. Così ha pubblicato su Twitter il tecnico bianconero: “Più che un #EuroJuve servirà una #JuveStellare!