Carabinieri

Sette rom si sono presentati presso la guardia medica di Campobasso, in via Toscana. Uno di loro lamentava forti dolori e sosteneva di sentirsi male. La dottoressa, come giustamente dovrebbe fare chi svolge quel tipo di lavoro, ha invitato il rom a distendersi sul lettino per essere visitato. Ma in realtà era solo uno stratagemma per distrarre la dottoressa.

Mentre il loro complice era intento a farsi visitare, il resto della banda ha girato indisturbata per la guardia medica, frugando nelle borse e nei portafogli lasciati incustoditi. Era l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, quindi la banda ne ha anche approfittato della scarsa presenza di personale. Il bottino è stato magro per loro: solo 200 euro.

Solo successivamente la dottoressa si è accorta di essere stata derubata, e che in realtà il finto malore del rom era solo una scusa per distrarla. Il personale della guardia medica ha chiamato i carabinieri, i quali intervenuti sul posto hanno preso nota della denuncia della dottoressa.

Il personale della guardia medica in precedenza ha più volte sottolineato l’inadeguatezza e la poca sicurezza della struttura per svolgere quel tipo di lavoro. Le forze dell’ordine stanno indagando tra le bande rom della zona, ma al momento dei ladri nessuna traccia.