Serie A Calcio

La 16a giornata di Serie A ha visto l’Inter grande protagonista. La squadra allenata da Roberto Mancini nell’anticipo di sabato si è imposta sull’Udinese per ben 4 gol a zero con una doppietta di Mauro icardi, a segno anche Stefan Jovetic e a impreziosire il risultato un gran gol firmato da Borozovic. Nell’altro anticipo il Palermo ha battuto il Frosinone per 4 gol a uno.

Nella giornata di oggi invece il Milan di Mihajlovic non riesce ad andare oltre l’1 a 1 in casa contro il Verona. I rossoneri vanno in vantaggio con un bel gol di Bacca nelle ripresa, ma il rigore firmato da Toni rimette la partita in pari. L’espulsione di De Jong che ha determinato il rigore trasformato dagli scaligeri, ha complicato le cose per i diavoli che si sono buttati in avanti  a testa bassa ma senza riuscire a portarsi nuovamente in vantaggio. Vincono invece Empoli e Chievo rispettivamente contro Carpi per 3 a 0 e contro l’Atalanta per un gol zero.

La 16a giornata prosegue alle 18 con Napoli-Roma, il big match che dirà molto sull’ambizione scudetto di entrambe le squadre. Sarà fondamentale vincere per non perdere infatti ulteriormente terreno nei confronti dell’Inter che potrebbe prendere il largo.

Alle 20:45 sarà la volta invece di Juventus-Fiorentina, altro match molto importante di questa giornata. La 16a giornata si conclude con Lazio-Sampdoria che si disputa domani 14 dicembre a partire dalle 20:45.