Facebook

FacebookDopo i problemi di accesso a Facebook verificatisi nella giornata di ieri, anche oggi ci sono stati  dei disservizi. In realtà ieri il problema più che al social network era da imputarsi a un problema di connessione, in particolare della Telecom. Tim in tal senso ha spiegato che il momentaneo disservizio “che ha comportato una parziale limitazione del traffico internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un’ora circa”.

Come avviene in queste situazioni gli hashtag #facebookdown  #TimDown e #TelecomDown sono diventati trending topic su Twitter. Tuttavia anche questa moltissimi utenti mattina sia da desktop che da mobile non riuscivano ad accedere al social. Insomma fino alle 11 l’accesso al social di Mark Zuckerberg è avvenuto a singhiozzo con molti utenti che hanno continuato a lamentarsi.

Tuttavia se ad alcune ore il problema è ripresa la navigabilità sul social senza alcun problema, pare che ve ne sia un altro che non sarebbe connesso a quello precedente: ovvero vi sarebbe un bug che impedisce di pubblicare contenuti sulle Pagine. Il problema perdura da diverse ore e almeno al momento non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Facebook.

La vicenda presenta un altro aspetto interessante, ovvero ci fa capire quano i social siano entrati così prepotentemente nella nostra vita quotidiana, che anche non potervi accedere per poche ore ci causa già una sorta di crisi di astinenza per così dire.