Home / Scienza e Tecnologia / Lattine biodegradabili per salvare gli oceani dalla plastica
Plastica inquinamento

Lattine biodegradabili per salvare gli oceani dalla plastica

Plastica inquinamentoUn’azienda di birre, la Saltwater Brewery, in collaborazione con la agenzia pubblicitaria We Believers, ha messo a punto un imballaggio per le lattine assolutamente biodegradabile. Questo speciale imballaggio è stato realizzato con alcuni sottoprodotti della birra, quali orzo e grano. E’ questa la soluzione offerta dall’azienda per provare a contrastare il grave problema della plastica negli oceani.

Stando agli ultimi dati statistici a dispsizione, nel mondo vi sono circa 1 milione di uccelli marini e 100mila mammiferi e tartarughe marine che rimangono intrappolati nella plastica o la ingeriscono rimanendone soffocati. I costi di produzione risulteranno più elevati rispetto ai tradizionali anelli di plastica per cui il consumatore è chiamato anche a una scelta etica per salvaguardare l’ecosistema marino.

Insomma l’imballaggio biodegradabile e compostabile prodotto da questa azienda statunitense rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione che potrebbe arginare il problema della presenza della plastica degli oceani, che rischia di danneggiare seriamente l’ecosistema di uccelli e pesci.

About Davide Leone