Plastica inquinamento

Plastica inquinamentoUn’azienda di birre, la Saltwater Brewery, in collaborazione con la agenzia pubblicitaria We Believers, ha messo a punto un imballaggio per le lattine assolutamente biodegradabile. Questo speciale imballaggio è stato realizzato con alcuni sottoprodotti della birra, quali orzo e grano. E’ questa la soluzione offerta dall’azienda per provare a contrastare il grave problema della plastica negli oceani.

Stando agli ultimi dati statistici a dispsizione, nel mondo vi sono circa 1 milione di uccelli marini e 100mila mammiferi e tartarughe marine che rimangono intrappolati nella plastica o la ingeriscono rimanendone soffocati. I costi di produzione risulteranno più elevati rispetto ai tradizionali anelli di plastica per cui il consumatore è chiamato anche a una scelta etica per salvaguardare l’ecosistema marino.

Insomma l’imballaggio biodegradabile e compostabile prodotto da questa azienda statunitense rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione che potrebbe arginare il problema della presenza della plastica degli oceani, che rischia di danneggiare seriamente l’ecosistema di uccelli e pesci.