Incidente Francia

Andavano in gita per una escursione turistica. Purtroppo per un gruppo di anziani si è trattato dell’ultimo viaggio della loro vita. Il terribile scontro è avvenuto nei pressi di Libourne in Girounda in Francia. Stando a quanto si apprende sulla base delle prime notizie diffuse, pare che un bus, su cui viaggiavano gli anziani in gita, sia andato a scontrarsi frontalmente con un camion che proveniva in direzione contraria.

L’impatto violentissimo tra i due veicoli si è verificato questa mattina intorno alle 7:30 . I due mezzi subito dopo l’impatto hanno preso fuoco trasformandosi in una trappola mortale per i passeggeri che vi erano all’interno e l’autista del mezzo. Quarantadue in tutto le vittime, compresi i conducenti dei due veicoli. Stando a quanto ha raccontato il vicesindaco di Puisseguin: “ll camion è uscito dalla sua traiettoria in una curva e ha urtato il bus che ha presto fuoco”. Il camion trasportava legna e secondo le prime ricostruzioni , pare che fosse di traverso la strada.

Intanto il presidente francese Francois Hollande oggi in visita in Grecia a proposito di questo dramma nazionale ha dichiarato che: “il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia”
Francois Decauze, organizzatore dell’escursione e presidente del club escursionistico locale racconta: “Il telefono non smette mai di suonare“. Si tratta del più grave incidente in Francia dal 1982.