Cioccolato Fondente

Cioccolato FondenteStando a una ricerca condotta dalla Sackler Faculty of Medicine di Tel Aviv e Diabetes Unit al Wolfson Medical Center, consumare la cioccolata in particolare a colazione, aiuterebbe perfino a dimagrire. E in effetti la colazione va considerata quale il pasto il più importante della giornata.

Dallo studio è emerso come una colazione ad alto contenuto calorico sarebbe in grado di proteggere da problemi quali diabete, disturbi cardiovascolari ed ipertensione.

I RISULTATI DELLO STUDIO

Lo studio ha preso in esame 193 persone  obese ed ha avuto una durata di 8 mesi. I volontari sono stati divisi in due gruppi: al primo è stato chiesto di fare colazione con un pasto da 300 calorie, mentre il secondo gruppo ne ha assunte 600, ed ha consumato anche un gustoso budino al cioccolato. I risultati della ricerca hanno destato non poche sorprese. Il gruppo che pasteggiava con alimenti più calorici è riuscito a perdere in media 16 chili rispetto all’altro che cominciava la giornata con un pasto meno calorico.

Leggi anche: L’ultima scoperta sul cioccolato fondente, concilia anche il sonno

I ricercatori hanno concluso che l’assunzione del cioccolato di prima mattina sarebbe in grado di ridurre la voglia di zuccheri per il resto della giornata a tutto beneficio della salute. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Obesity.