pippo-baudo

pippo-baudoPer i quarant’anni di “Domenica In” la Rai ha scelto un timoniere d’eccezione, Pippo Baudo, alla sua quattordicesima conduzione del programma di intrattenimento del pomeriggio domenicale più longevo della Tv.

Il Pippo nazionale sarà affiancato non da un nuovo talento, lui stesso ne ha scoperti molti, ma da una conferma, l’attrice Chiara Francini, già vista nel palco di “Colorado” e al cinema.

Il nuovo format

Pippo Baudo ha parlato di uno show frizzante,  destinato ad un vasto pubblico, a ottant’anni non vuole assolutamente sentir parlare di “Domenica Inps”, ma di una trasmissione incentrata sull’attualità con rubriche e appuntamenti vari che andranno dal teatro al cinema, dalla danza alla musica, ma anche parleranno di libri e di mostre d’arte, un connubio tra spettacolo e cultura che forse mancava da un po’ in un programma pomeridiano domenicale.

Altra novità piuttosto interessante è rappresentata dal ruolo assegnato all’orchestra composta da 14 elementi.

La messa in onda

Ogni domenica a partire dal 2 ottobre su Rai ! dalle ore 17 in poi, fino al passaggio di consegne con “L’Eredità”.

La prima puntata

Gli ospiti: Eleonora Giorgi, Fiorella Mannoia, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.

Un omaggio all’indimenticabile Corrado Mantoni.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.