agent-carter

agent-carterDai fumetti al piccolo schermo, la Marvel Cinematic Universe aveva scelto di intraprendere quest’avventura creando una serie incentrata sulla figura dell’agente Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell, e trasmessa dalla ABC che però ha chiuso i battenti dopo due sole stagioni.

Il progetto dai fumetti agli schermi

Se Agent Carter è stato il primo progetto di far interpretare un personaggio dei fumetti ad un attore in carne ed ossa, in questo caso ad una attrice, questa serie si è in un certo qual modo “scontrata” con un’altra creazione, superiore in fama, “Agent of S.H.I.E.L.D.”  e per evitare di pestarsi i piedi a vicenda – avendo una tematica molto simile -, la prima è stata chiusa, anche perché la Marvel Cinematic Universe ha deciso di espandere il progetto e di provare ad approdare anche al grande schermo.

Una collaborazione iniziata grazie ad ABC e proseguita con Netflix, poi approdata al cinema dove ha in cantiere varie pellicole con nuovi eroi.

Il futuro di Agent Carter

L’attrice, Hayley Atwell non si è data per vinta, e attraverso interviste o sue dichiarazioni, ma anche andando direttamente alla fonte, rivolgendosi ripetutamente a Louis D’Esposito, presidente di Marvel Studios, ha ottenuto ascolto e la promessa di far tornare il personaggio di Peggy Carter, magari in un film.

Per il momento c’è solo la parola del presidente di Marvel Studios, ma nulla di più concreto e definito, solo la promessa di una nuova avventura per Agent Carter, che essendo più matura potrà fare anche cose diverse nel corso del prossimo decennio.

Potremmo quindi rivedere l’agente Peggy Carter si ABC, su Netflix oppure direttamente al cinema, staremo a vedere.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.