Ambulanza

I genitori di una bambina di 8 mesi nel corso della notte l’hanno trasportata in scooter in ospedale all’Ospedale dei bambini a Palermo spiegando ai sanitari che la piccola avrebbe ingerito una piccola dose di stupefacente.

Il fatto

Nello specifico, stando a quanto è stato ricostruito, si tratterebbe dell’hashish lasciato incustodito dai genitori. Il papà è un 22enne consumatore abituale di tale sostanza. La piccola è ricoverata in condizioni critiche, dopo i primi soccorsi che le sono stati prestati dal 118 è tenuta sotto osservazione nel reparto di Rianimazione.

Le indagini della polizia

La polizia sta indagando per fare piena chiarezza su quanto accaduto. La coppia che ha anche una bambina di 4 anni vive in via Messina Marine.

Bisogna sempre prestare molta attenzione ai bambini quando sono piccoli, perché curiosi di tutto, potrebbero mettere a rischio la propria salute, per cui spetta ai genitori osservare tutte le cautele possibili per evitare che ciò accada, a maggior ragione se in casa sono presenti sostanze stupefacenti che possono provocare gravi alterazioni nell’organismo di un bambino.