Pepe Reina

Pepe ReinaInfortunio per Pepe Reina che è stato costretto a lasciare il ritiro di Dimaro. Il portiere spagnolo ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale ed ha scelto di tornare in Spagna per proseguire le cure.

Così si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Napoli. “Pepe Reina domattina partirà per la Spagna dove proseguirà le terapie già cominciate nei giorni scorsi nel ritiro a Dimaro. Il portiere azzurro, che sarà assistito in questo periodo da un fisioterapista del Napoli che partirà con lui, rientrerà a Castelvolturno in concomitanza del rientro della squadra”.

In ogni caso Reina non ha chiesto di essere ceduto nè tantomeno la società partenopea pensa di metterlo sul mercato, tuttavia Sarri ha bisogno di un portiere che possa dargli opportune garanzie, dato che la squadra quest’anno sarà impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions.

In questo senso il Napoli punta su Marco Sportiello, giovane portiere dell’Atalanta che viene valutato attorno ai 15 milioni di euro. L’acquisto del portiere orobico andrebbe considerato un investimento per il futuro considerata la sua giovane età.

Inoltre si valuta anche l’opzione Neto: il portiere brasiliano è legato ancora da altri 3 anni di contratto con la Juventus a 2,2 milioni di euro a stagione, tuttavia non ha mai trovato spazio nella compagine bianconera.

Insomma i destini di Juventus e Napoli sembrano destinati a incrociarsi su più fronti per quanto riguarda il calciomercato, soprattutto in merito alla trattativa per portare Higuain in bianconero.