Alexis Sanchez

Alexis SanchezAlexis Sanchez che ha avuto dei trascorsi nel nostro campionato nelle fila dell’Udinese, vorrebbe tornare in Italia. Attualmente “El Nino Maravilla” dopo qualche stagione non proprio felice al Barcellona dove era chiuso da mostri sacri, vedi Messi su tutti, è in forza all’ Arsenal.

La società bianconera ha individuato nell’ex attaccante dell’Udinese il sostituto ideale di Alvaro Morata che è stato riacquistato dal Real Madrid.

I nodi della trattativa

Tuttavia la trattativa non si presenta facile. Al momento i bianconeri hanno offerto 30 milioni di euro più bonus, ma l’Arsenal che ha acquistato Sanchez dal Barcellona per quasi 40 milioni di euro, non chiede meno di 50. Tuttavia i contatti con Fernando Felicevich sono in pratica quotidiani per cui vi sono margini piuttosto buoni per la definizione di questa trattativa.

In ogni caso è uno dei rinforzi richiesto da Massimliano Allegri sia per la duttilità tecnico-tattica che per l’esperienza internazionale dell’attaccante cileno.  Allo stesso Sanchez la destinazione Torino non potrebbe far altro che piacere. Tuttavia bisognerà convincere i Gunners ad accettare questa offerta oppure a rilanciarla.

D’altronde la Juventus ha bisogno di giocatori di classe e di esperienza come Sanchez per puntare soprattutto alla Champions, che come dichiarato da Allegri in una intervista, è uno degli obiettivi più importanti dei bianconeri per la prossima stagione