Massimiliano Allegri Juventus

Massimiliano Allegri JuventusMassimiliano Allegri nel corso di una intervista rilsciata a microfoni di JTv ha fissato gli obiettivi ambiziosi a cui punterà la Juventus per la prossima stagione: “Il sesto scudetto è il primo obiettivo insieme a una grande Champions, con l’obiettivo di arrivare in fondo e vincerla. E poi cercare di vincere la terza Coppa Italia consecutiva e di fare nostra anche la Supercoppa. Dobbiamo costruire da qui al 21 agosto le basi per una grande stagione”.

Allegri sottolinea che quest’anno, a differenza della scorsa stagione la preparazione sarà diversa: “Lo scorso anno venivamo da una stagione terminata con la finale di Champions, lasciammo 35 giorni di riposo, mentre quest’anno 40. La differenza è che l’anno scorso dopo 20 giorni avevamo la Supercoppa, quest’anno abbiamo i tempi per prepararci con più calma. Abbiamo comunque avuto l’Europeo, il 26 arriveranno Dani Alves, Lichtsteiner e Mandzukic”.

Il tecnico bianconero poi ha elogiato la difesa formato Juve che  ha fatto ben figurare l’Italia in questi Europei: “I difensori e il portiere della Nazionale sono i difensori più forti al mondo. Nella partita contro la Germania hanno dimostrato di essere in un ottimo momento e hanno fatto un grande Europeo”. Insomma c’è grande entusiasmo per la prossima stagione, la Juve punta sempre più in alto, soprattutto alla conquista della Champions che manca nella bachea dei trofei bianconeri dal 1996.