Home / Attualità / Maria De Filippi raggiunto l’accordo con Mediaset: 5 anni di esclusiva e le novità sui programmi più seguiti
Maria De Filippi

Maria De Filippi raggiunto l’accordo con Mediaset: 5 anni di esclusiva e le novità sui programmi più seguiti

Maria De FilippiMaria De Filippi ha firmato un contratto di esclusiva con  Mediaset che la vedrà come protagonista su Canale 5 per altri 5 anni. D’altronde i programmi condotti dalla presentatrice, basti solo pensare a ‘Amici’ e ‘C’è Posta per te’ registrano sempre picchi di ascolti. Nella nota si legge che: “L’intesa quinquennnale prevede che lʼaccordo con lʼautrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama televisivo italiano e il rafforzamento del legame produttivo con Fascino – casa di produzione partecipata al 50% da Rti-Mediaset – che oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree televisive del Gruppo”.

Così ha commentato l’accordo l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Siamo molto soddisfatti, e direi onorati, per il rinnovo dell’accordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani”.

La stessa De Filippi ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto sottolineando come in tutti questi anni ha potuto lavorare sempre in piena autonomia senza alcuna ingerenza esterna: “Sono nata televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che c’era una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico”.

Ed ancora: “Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di crescere professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme”.

Temptation Island riparte il 28 giugno

D’altronde è già tempo di rimettersi al lavoro per la De Filippi. Fra pochi giorni, esattamente il prossimo 28 giugno,  ripartirà Temptation Island, il reality estivo giunto alla sua terza edizione.

Ma numerose novità riguarderanno anche altri programmi: ad esempio a settembre in Uomini e Donne è probabile che venga introdotto il trono “gay” assieme a quello “over”. Ed inoltre sempre a settembre ripartirà anche Amici, altro cavallo di battaglia della De Filippi. Per entrambi i programmi sono già iniziati i cast.

About Sara Troisi