Coca Cola Summer Festival

Coca Cola Summer FestivalPrende il via stasera la prima delle quattro serate del Coca-Cola Summer Festival 2016 prodotto da “Fascino” . Sul palco a presentare le serate Alessia Marcuzzi in compagnia di Rudy Zerbi e Angelo Baiaguini che animeranno insieme ai concorrenti e agli ospiti Piazza del Popolo a Roma. Potremo seguire l’evento in diretta su RTL 102.5, mentre Canale 5 lo manderà in onda a luglio, in prima serata.

Chi salirà sul palco nella prima serata

La scaletta prevede: Il Pagante, Chiara Grispo, Gue Pequeno con Marracash, Alvaro Soler, Giusy Ferreri, Tiromancino, Noemi, Sergio Sylvestre, Annalisa, The Kolors, Fabrizio Moro, Stadio, Lukas Graham.

Oltre a: Fedez & J-Az, Emma, Francesco Renga, Nek, Alessandra Amoroso, Ermal Meta.

Gli esclusi

Tra gli esclusi, due nomi noti al pubblico per aver preso ad “Amici”, il talent di Canale 5, Valerio Scanu e Deborah Iurato.

Valerio non ha preso molto bene questa esclusione sfogandosi sui sociale con parole sincere, che hanno posto il dito nella piaga: il sistema e i “soliti noti”, quelli ai quali non puoi dire di no, per vari motivi. Valerio, in ogni modo, è deciso ad andare aventi per la sua strada, la musica, sperando che un giorno il sistema crolli.

Per Deborah invece la situazione è un po’ più complicata, non avendo avuto il rinnovo di contratto dal suo produttore, la manifestazione canora dell’estate poteva essere un’occasione per farsi pubblicità, per farsi vedere, ma ciò non è successo nonostante il terzo posto ottenuto a Sanremo.

Chi invece ci sarà nella seconda, terza e quarta serata

Annalisa, Marco Carta, Briga, Dear Jack, Alessio Bernabei, Antonino Spadaccino, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, tutti provenienti dallo stesso talent show di Valerio e Deborah, oltre a Lorenzo Fragola, Francesca Michielin (entrambi da X-Factor), Fabio Rovazzi, Irene Fornaciari, Arianna, Aston Merrygold, Kungs, Bianca Atzei, Benji & Fede, Arisa, Paolo Simoni, Janieck, Bob Sinclair, Rocco Hunt, Emis Killa, Baby K.

Spazio  “Giovani”

Tra i giovani emergenti sono stati selezionati: Ermal Metal, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Per vedere quale sarà la “canzone dell’estate” dovremo aspettare al termine della quarta serata.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.