I Guardiani della Galassia

I Guardiani della GalassiaPer coloro che hanno visto il primo “Guardiani della Galassia“, e ne sono rimasti piacevolmente colpiti, la buona notizia è che è stata rilasciata la sinossi del secondo episodio, ma c’è anche un risvolto negativo della medaglia, per vederlo in Italia sul grande schermo dovranno attendere dopo il 20 aprile 2017.

Sinossi del secondo episodio

La Marvel ha diffuso tramite Stich Kingdom la sinossi ufficiale del secondo film, che vedrà i Guardini inoltrarsi fino ai confini del Cosmo. La scoperta dei misteri che avvolgono la figura del padre di Peter Quill metterà a dura prova l’unità della squadra, la quale dovrà, in primis, lottare per restare unita come una vera famiglia.

Tra le novità ci saranno nuove alleanzae con coloro che prima erano i nemici e nuovi personaggi tratti dai fumetti della Marvel prenderanno vita per andare in soccorso dei Guardiani.

Il cast

Anzitutto ci sarà una new entry nel cast che rivestirà il ruolo del padre di Star-Lord, Kurt Russell, mentre ritroveremo Dave Bautista (Drax il Distruttore), noto come ex wrestler “Batista” e oggi passato al cinema come il suo ex collega Dwayne Johnson “The Rock”, Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Glen Close (Irani Rael), Michael Rooker (Yondu Udonta), Vin Diesel (voce originale di Groot)  Bradley Cooper (voce originale di Rocket  Raccoon).

Oltre al sopracitato Kurt Russell ci saranno Pom Klementieff, Elisabeth Debicki (Ayesha) e Chris Sullivan (Taserface).

Le riprese si sono svolte ad Atlanta, iniziate a febbraio 2016 si sono concluse pochi giorni fa. Sceneggiatura  e regia di James Gunn, con musiche originali di Tyler Bates, prodotto dalla Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Picture.

James Gunn ha ammesso che nella sceneggiatura aveva già inserito un personaggio del primo film, ma che poi ha dovuto eliminarlo perché con i nuovi ingressi, “la storia stava diventando troppo affollata“. Che si sia voluto riferire a Lee Pace (Ronan), dato che non ci sarà nel sequel?

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.