Medico

MedicoE’ accaduto  a Palermo dove un medico è stato aggredito all’ospedale  Policlinico al reparto di Medicina dello sport. Stando a quanto è stato ricostruito, tutto sarebbe nato da una discussione presto degenerata tra il medico stesso e un addetto alle pulizie. Quest’ultimo in preda a una rabbia furiosa avrebbe estratto un coltello con cui avrebbe provato a colpire il medico, nonostante un  paziente abbia provato a fermarlo. Il dottore ha riportato una ferita a un polso e anche una contusione alla spalla nel tentativo di sottrarsi alla furia dell’aggressore.

I primi soccorsi

E’ stato il medico stesso a chiamare 113 e carabinieri. Gli agenti di polizia hanno bloccato l’uomo e lo hanno tratto in arresto. Stando a quanto si apprende, ma i carabinieri stanno  ancora ricostruendo quanto è accaduto, l’addetto alle pulizie sarebbe stato aggredito all’esterno dell’ospedale da un gruppo di persone.

Secondo l’uomo dietro questa aggressione vi sarebbe proprio il medico. Da qui è nata la discussione e l’aggressione sfociata nel ferimento Già tre giorni fa al Policlinico di Palermo si è verificato un episodio simile, quando un medico e un’infermiera sono stati presi a calci da un paziente.