Matrimonio a prima vista

Matrimonio a prima vistaGiovedì 16 giugno, Sky ha mandato in onda una puntata “speciale” di Matrimonio a prima vista Italia, immagini inedite delle tre coppie formate rispettivamente da Alessandra e Andrea, Annalisa e Fabrizio, Lara e Marco.

Le immagini inedite

Gli stralci mandati in onda partono dal giorno del matrimonio fino a poco prima della decisione finale, quindi abbracciano tutto il mese della durata dell’esperimento.

Flash dover spicca una Lara diversa, meno arrabbiata e più sorridente e un Marco forse più rilassato, più se stesso. Una fase di studio della coppia in cui, pare che ognuno dei due coniugi fosse più se stesso, o quanto meno cercasse di mantenere viva una parte di sé, magari ridimensionata.

Anche tra Alessandra e Andrea sembrava che negli stralci di filmato, l’intesa fosse migliore di quella che è poi stata realmente, più feeling tra i due, più intesa, più voglia di conoscersi.

Per Annalisa e Fabrizio, invece non è apparso tutto “idilliaco”, lui sembrava partito con le migliori intenzioni, le fa un regalo durante il viaggio di nozze perchè a lei rimanga qualcosa di tangibile dell’esperienza insieme, ma arrivati alla convivenza inserita nella routine quotidiana, si vede come già lo “scarso impegno” nel menage quotidiano metta Fabrizio in una posizione diversa.

La delusione

Purtroppo, le immagini inedite si sono fermate con la fine dell’esperimento, nel senso che hanno riguardato solamente il periodo della convivenza e non quello che è successo dopo.

Le riprese si sono fermate con l’abbraccio all’uscita dello studio dopo la firma delle carte per il divorzio, per quanto concerne la coppia, mentre ci sono stati brevi flash singoli nei quali ciascun partecipante ha esposto il proprio pensiero circa questa esperienza.

Chi pensava che tra le immagini inedite ci fosse qualcosa che facesse trapelare il post “decisione” è rimasto deluso, nessun filmato o voce narrante ci hanno fatto capire cosa è successo dopo, se c’è stata una evoluzione delle singole storie, se i protagonisti si sono rivisti, se si frequentano, se hanno messo definitivamente la parola fine alla loro frequentazione, anche solo in amicizia.

La curiosità resta

Seguendo i commenti in rete, erano in molti a sperare che alcune storie non finissero, che il matrimonio potesse andare avanti, soprattutto Lara e Marco avevano dato l’impressione, in base a quanto trasmesso, che se pur non fosse scaturita la fatidica scintilla, il classico colpo di fulmine, potesse esserci un certo feeling per cui valeva la pena provare a sviluppare la relazione, dato che alla luce dei filmati non sembravano poi così mal assortiti?

Per Andrea e Alessandra, le speranze erano più deboli, una bella coppia a vedersi, ma era chiaro che in lui non fosse scattata la molla giusta o non avesse preso con il giusto spirito l’esperimento. Dopo poche settimane la coppia già viveva in case separate, una crisi in piena regola, come del resto hanno tante coppie, ma che non sappiamo se si sia risolta o meno.

Che pensare di Annalisa e Fabrizio? Sembrava la coppia partita meglio, quella più “male assortita” delle tre, ma la “stabilità” di Fabrizio poteva avere la meglio sul carattere un po’ bambinesco di Annalisa.  Il carattere non facile di lui, diretto deciso nelle sue affermazioni, il modo molto soft di prendere la vita di lei, con tempi decisamente lunghi, potevano avere un punto d’incontro? Poteva lui “ammorbidirsi e lei “svegliarsi”?

Leggi anche: Matrimonio a prima vista Italia: l’evoluzione

Peccato, un accenno in più avrebbe reso i fans del programma esperimento-reality molto più contenti e soddisfatti!

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.