Europei Calcio Francia

Europei Calcio FranciaQuesti Europei 2016 cominciano ad entrare nel vivo. Il debutto della nostra nazionale vittoriosa contro il Belgio, dato per favorito, è andata oltre le più rosee aspettative. Oggi giovedì 16 giugno 2016 si disputano le seguenti partite: per la seconda giornata del gruppo B si gioca Inghilterra-Galles allo Stade Bollaert-Delelis di Lens a partire dalle ore 15. Per la seconda giornata del gruppo C alle 18 allo Stade de Lyon di Lione si gioca Ucraina-Irlanda del Nord, mentre alle 21 si gioca allo stadio Pierre Mauroy di Lille l’altro match del gruppo C Germania-Polonia.

Gli inglesi nel match d’esordio hanno pareggiato contro la Russia portandosi dietro il rammarico di aver costruito tanto ma di aver concluso poco, per cui proveranno a riscattarsi in questa partita. D’altronde hanno bisogno di una vittoria per tenersi agganciati al Galles primo in classifica avendo vinto nella partita d’esordio.

Ucraina e Irlanda del Nord sono entrambe a zero punti pertanto è una sorta di spareggio da dentro o fuori. Una eventuale sconfitta significherebbe dover far le valigie anzitempo. L’Ucraina nella prima gara ha perso contro la Germania, L’irlanda del Nord contro la Polonia.

Inghilterra-Galles: dove guardarla in diretta tv e streaming

Il match è ad alto rischio causa hooligan ma è anche un incontro storico per le due nazionali che si sfidano per la prima volta nel corso di un Europeo. Il match viene trasmesso in esclusiva su Sky. Inoltre sempre per gli abbonati alla televisione di Murdoch la partita sarà visibile in streaming sul proprio pc, smartphone e tablet con l’app SkyGo.

Ucraina-Irlanda del Nord: dove vederla in diretta tv e streaming

Neanche Ucraina-Irlanda del Nord viene trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai. Il match è visisbile in esclusiva in diretta tv su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Mix HD e Sky Sport 1 HD. Inoltre su SkyGo gli abbonati possono vederla anche in diretta streaming sul propro smartphone, tablet e pc.

Germania-Polonia: info sulla diretta televisiva e sullo streaming

La Germania assieme al Belgio è la squadra che viene ritenuta favorita per la vittoria finale di questi Europei di calcio anche se i belgi all’esordio hanno subito una netta sconfitta  dalla nostra nazionale. D’altronde questa Germania è molto diversa da quella che due anni ha vinto i Mondiali in finale contro l’Argentina. Il match viene trasmesso in diretta tv in chiaro dalla Rai su Rai1 e su Rai4 per chi voglia assistere a una telecronaca della gara buttata tutta sul ridere grazie ai commenti scanzonati  della Gialappa’s Band. Inoltre la gara  può essere vista anche in streaming sul sito Rai.tv a partire dalle ore 21. Sulla piattaforma satellitare di Sky la partita sarà trasmessa su Sky Sport Mix e Sky Sport.

Leggi anche: Euro 2016, dove seguire le partite in diretta tv su Rai e Sky dal 10 giugno al 10 luglio