legion

legionLa Marvel colpisce ancora. Nei primi mesi del 2017, infatti verrà trasmesso sul network Fox Channel la serie della FX Production e Marvel Television “Legion” in più di 125 paesi acquisendo così i diritti di trasmissione in quasi tutto il globo terrestre. Gli Stati uniti vedranno la messa in onda in anteprima su FX Networks.

“Legion” è stato creato da Noah Hawley ed è ambientato nell’universo Marvel del franchising di X-Men, entrando così a far parte del roster crescente di Fox.

Fox ci ha abituato a lanci globali simultanei, una strategia di programmazione e marketing internazionale del gruppo per la sua serie più virale, di alto profilo, come “The Walking Dead“, “Outcast” e “Wayward Pines.”, dato che le sue reti rientrano tra i canali d’intrattenimento più diffusi al mondo, disponibili in oltre 125 paesi e in oltre 250 milioni di case fuori degli Stati Uniti.

Peter Rice ha affermato: ” ‘Legion’ conduce attraverso l’universo della vita degli X-Men, come un personaggio guida, in un modo sorprendentemente nuovo, e siamo lieti che i fan di X-Men avranno la possibilità di vederlo in contemporanea nei 125 Paesi in cui Fox è disponibile“.

“FX è entusiasta di collaborare con i nostri partner internazionali per portare ‘Legion’ al pubblico di tutto il mondo e la consegna day-and-date renderà questo un evento davvero globale“, ha detto Eric Schrier, presidente della programmazione originale, FX Networks e FX Productions. “Con il fascino universale del franchising di X-Men, i fan saranno stupiti per quanta arte e ambizione Noè Hawley e questo straordinario cast hanno dimostrato durante la realizzazione di ‘Legion’“.

Siamo entusiasti di collaborare con Fox Networks Group per lanciare ‘Legion’ ad un massiccio pubblico globale,” ha detto il produttore esecutivo e capo della Marvel di televisione, Jeph Loeb. “Nei nostri racconti creiamo personaggi, e siamo orgogliosi di poterli presentare ai fan in tutto il mondo.”

La sinossi di “Legion”

Legion” è la storia di un giovane uomo tormentato che potrebbe essere più che umano. Potremmo introdurre così la storia di David Haller, che fin da adolescente, ha lottato contro una malattia mentale, la cui diagnosi lo ha etichettato come schizofrenico. David è stato dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni, ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, emerge la possibilità che le voci udite nella sua testa e le visioni potrebbero essere reali.

Il cast del film

Dan Stevens (Downton Abbey), Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (Una passeggiata tra le lapidi), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (La Lega) e Bill Irwin (Interstellar) sono le stelle di “Legion”.

Noah Hawley (Farg) produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Days of Future Past, Deadpool), Bryan Singer (X-Men: Apocalypse, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past, The Martian), Jeph Loeb (Gli agenti dello SHIELD, Daredevil, Jessica Jones), Jim chory (Agenti dello SHIELD, Daredevil, Jessica Jones) e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski).

“Legion” è l’ultimo progetto di Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi vincitori agli Emmy, e ai Golden Globe, per la serie “Fargo”.

Le date della prima stagione

La produzione ha previsto una prima stagione di otto episodi, le cui riprese inizieranno questa estate a Vancouver e la nuova serie di FX Productions e Marvel Television debutterà a livello globale nei primi mesi del 2017.

A FXP sarà affidata la gestione della produzione, mentre la divisione vendite di Fox Group Networks si occuperà della distribuzione. In appendice all’articolo vi lasciamo col video trailer ufficiale del film pubblicato su YouTube.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.