AbsorbPlate

AbsorbPlateIn tema di dieta e di alimentazione è proprio il caso di dirlo, se ne sentono di cotte e di crude. Tuttavia l’invenzione messa a punto da una azienda in Thailandia in partnership con il ministero della salute,  merita senz’altro di essere raccontata per la sua originalità.  L’azienda in pratica ha messo a punto un piatto provvisto di 500 fori che lasciano colare fino a 7 mililitri di olio dalle pietanze, in tal modo si riduce il grasso dei condimenti: 30 calorie per piatto, non molto ma è già qualcosa. Questo piatto speciale si chiama AbsorbPlate.

Si tratta di un tentativo da parte del ministero della salute thailandese di porre un argine all’obesità che dilaga in Thailandia che vanta il triste primato di essere il secondo paese nel Sud-Est asiatico per sovrappeso e obesità. D’altronde in questo paese i piatti sono cucinati con molto olio, ingrediente caratteristico di molte ricette tradizionali.

Il prodotto non è stato ancora messo in commercio, tuttavia è chiaro che per quanto efficace non può combattere nè risolvere i problemi di sovrappeso e di obesità che possono essere affrontati solo impostando una dieta corretta. A questo link Potete approfondire l’argomento guardando il video pubblicato su You Tube dal ministero della salute thailandese.