Non è un caso che oggi, giorno in cui si festeggia Sant’Angelo, è stata indetta la festa dei nonni nel 2005 per volontà dell’allora ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. I nonni infatti sono degli angeli della casa, la cui presenza è fondamentale, tant’è vero che quando non ci sono la loro mancanza si sente eccome.

Per l’occasione Google ha voluto omaggiare con due simpatici doodle, visibili sulla pagina ufficiale del sito. In una compare una nonnina, intenta a dare da mangiare a delle papere con i tre nipotini. In un’altra un simpatico nonnino è a pesca insieme ai suoi nipotini.

La festa dei nonni si festeggia in tutto il mondo, ed in diverse piazze italiane sono molte le manifestazioni in loro onore. A Roma dal 2 al 4 ottobre è in programma una manifestazione, “La partita del nonno”, che ha due testimonial davvero speciali: Lino Banfi e Alessandro Florenzi.

L’obiettivo è quello di dire un grazie enorme ai nonni, ma anche raccogliere fondi destinati ai centri anziani, affinché le persone della terza età non restino sole e si mantengano sempre attive.