Massimiliano Allegri Juventus

Massimiliano Allegri JuventusIn campionato la Juve è sempre saldamente in testa alla classifica. La squadra allenata da Massimiliano Allegri con la vittoria sul Sassuolo mantiene il Napoli a distanza di 3 punti. D’altronde anche i partenopei mantengono inalterato lo scarto in classifica grazie al rigore trasformato da Higuain nel match  contro il Palermo.

Mercoledì 16 marzo i bianconeri nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco dovranno compiere una vera e propria impresa. Per ribaltare il 2 a 2 dell’andata i bianconeri dovranno giocare una partita perfetta tentando di annullare le incursioni in area di Robben company sfruttando al massimo le due caratteristiche fondamentali del nostro calcio: catenacci e contropiede che in questa partita potrebbero rivelarsi le armi vincenti a disposizione di Allegri.

L’allenatore livornese però non potrà contare su Chiellini in questa sfida di ritorno. Riguardo al modulo tattico è molto probabile che Allegri punterà sul 4-4-2 come all’andata. Quindi presumibilmente la linea difensiva a 4 sarà formata da Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli ed Evra, Cuadrado e Pogba, Khedira e Marchisio e il duo Dybala Mandzukic in attacco. Sarà fondamentale avere Dybala in vena, come nell’anticipo col Sassuolo che è stato deciso da un suo bellissimo gol.

Così l’argentino ha parlato della sfida col Bayern ai microfoni di Sky: “Se giochiamo come sappiamo, possiamo passare il turno. Servirà pazienza, attenzione. Ma allo stesso tempo dovremo essere aggressivi, cercare di approfittare delle occasioni che avremo, colpirli negli spazi. Che Juve sarà? Quella degli ultimi 30 minuti nella gara d’andata“.

Paul Pogba Juventus