Serie A

Nella 28a giornata di serie A la Juventus ritorna in vetta, superando l’Atalanta in trasferta con i gol di Barzagli ed una perla di Lemina. Respinto l’assalto del Napoli, che ieri sera ha liquidato il Chievo per 3-1. Clivensi avanti con Rigoni, poi i partenopei ribaltano il risultato andando a segno con Higuain, Chiriches e Callejon.

Venerdì sera la Roma ha fatto polpette della Fiorentina vincendo 4-1. In gol per i giallorossi El Shaarawy, due volte Salah e Perotti, Ilicic su rigore per i viola. Il Sassuolo supera il Milan 2-0, a segno Duncan e Sansone. 1-1 tra Torino e Lazio, gol di Belotti per i granata e pari di Biglia su rigore.

Vittoria preziosa della Sampdoria a Verona, in gol Soriano, Cassano e Christodoulopoulos. Pesantissima la vittoria del Frosinone sull’Udinese per 2-0 che riapre i giochi in coda, Daniel Ciofani e Blanchard i marcatori. Il Genoa vince di misura 1-0 sull’Empoli grazie a Rigoni.

Il derby Bologna-Carpi finisce 0-0. Stasera si chiude la 28a giornata con Inter-Palermo, in palio punti pesanti per la rincorsa Champions e per la lotta salvezza.

CLASSIFICA: Juventus 64; Napoli 61; Roma 56; Fiorentina 53; Inter 48; Milan 47; Sassuolo 44; Lazio 38; Bologna 36; Chievo ed Empoli 34; Torino 33; Sampdoria e Genoa 31; Atalanta e Udinese 30; Palermo 27; Frosinone 26; Carpi 22; Verona 18.