Autostrada

All’alba di stamane, intorno alle 6, sull’autostrada A1 nel modenese si è verificato un incidente mortale. Stando a quanto è stato ricostruito, un ragazzo di 29 anni originario di Scandiano, in provincia di Reggio-Emilia ma residente a Modena, si è suicidato gettandosi dal cavalcavia al chilometro 168, in direzione Bologna, tra Modena Nord e Modena Sud.

Tuttavi i parenti del ragazzo non sono d’accordo con quanto ritenuto dagli inquirenti, ovvero che il giovane si sarebbe suicidato, per i familiari invece sarebbe caduto dal cavalcavia a seguito di un incidente.

La caduta del ragazzo dal cavalcavia purtroppo ha procurato e innescato anche un incidente tra tre mezzi pesanti. In questo scontro ha trovato la morte un altro uomo. Stando a quanto è stato ricostruito, uno dei conducenti degli automezzi per scansare il corpo del ventinovenne sulla carreggiata, non è riuscito ad evitare l’impatto violentissimo con altri due tir in transito dell’autostrada.

L’urto ha causato la morte di uno dei tre autotrasportatori. Si tratta di un cittadino straniero. Il tratto tra Modena Nord e Modena Sud è stato chiuso intorno alle 6:30. Inoltre sul luogo sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. Soltanto dopo le 9.30 è stato riaperto il tratto autostradale dell’A1.

Autostrada